Napoli e la Costiera Amalfitana 2018 - Gruppo Vacanze Calendasco

Menù
Vai ai contenuti
19 - 23 Settembre 2018

Napoli e la Costiera Amalfitana
19 Settembre
Visita a Orvieto

Orvieto è un piccolo borgo dell'Umbria abbarbicato su una rupe di tufo. Il Duomo (1290) con la sua facciata a mosaico ospita una scultura marmorea della Pietà. Il Pozzo di San Patrizio (XVI secolo) dispone di una doppia scala a chiocciola. Una rete di grotte sotterranee testimonia le radici etrusche della cittadina.
Palazzo del Capitano
del Popolo
Interno del Duomo
Cappella del Corporale
Pozzo di S. Patrizio
interno del pozzo
20 Settembre
Visita a Sorrento

Sorrento è una cittadina costiera della Penisola sorrentina. Si trova di fronte alla baia di Napoli. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo.
panorama
panorama sul Vesuvio
foto di gruppo
20 Settembre
visita alla Costiera Amalfitana

panorama di Positano
panorama verso Amalfi
Amalfi
21 Settembre
Visita a Capri

panorama di Capri
navigazione intorno all'isola
i faraglioni

22 Settembre
Visita a Napoli

Napoli è una delle più grandi ed famose città d’arte del Mediterraneo. La città domina l’omonimo golfo ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre isole: Capri, Ischia e Procida. Piccoli gioielli sul mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino del suo centro storico che racconta 2500 anni di storia. La città è stata inserita nel 1995 nel World Heritage List dell’UNESCO.
il Maschio Angioino
il gruppo sulla scalinata del Duomo
Castel Sant'Elmo e la Certosa di San Martino
S. Gregorio Armeno
23 Settembre
visita alla
Reggia di Caserta

La reggia di Caserta è un palazzo reale con annesso un parco. È la residenza reale più grande al mondo e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli.

Nel 1997 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Il Palazzo reale di Caserta fu voluto dal Re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, desideroso di donare una degna rappresentanza di governo alla capitale ed al suo reame, decise di inaugurare una reggia che potesse rivaleggiare in magnificenza e imponenza a quella di Versailles
Reggia di Caserta
Interno
Cappella Palatina
Vista dal parco
sala del trono
sala del trono
interno
Made with WebSite X5
Gruppo Calendasco
Torna ai contenuti